mercoledì 2 marzo 2011

Carnevale 2011, ecco i carri partecipanti

Ecco a voi i meravigliosi carri allegorici che partecipano al 111° Carnevale di Sciacca.


Il Peppe Nappa è un carro fuori concorso, è la mascotte della manifestazione, apre ogni sfilata e sarà protagonista dello spettacolare rogo di martedì notte.
Gli altri otto carri allegorici partecipano al concorso ufficiale. Ogni carro è realizzato da un'Associazione Culturale composta da veri e propri artisti delle strutture in ferro, dei movimenti, della modellazione, della decorazione, dell'illuminazione. Collaborano alle associazioni tutti coloro i quali realizzano gli inni musicali dei carri, i copioni originali che rappresentano l'allegoria del carro, le coreografie e i costumi del gruppo mascherato che sfila davanti ad ogni carro.

La realizzazione di un Carro Allegorico dura circa 4 mesi e per il Carnevale di Sciacca rappresenta un elemento caratterizzante perchè le Associazioni Culturali di Sciacca sono tra la pochissime in Italia a produrre interamente i carri allegorici.
Ora per tutti noi è possibile scoprire i segreti di ogni carro allegorico, attraverso i pulsanti in basso... Perchè ogni Carro Allegorico racconta una storia... una storia di Cartapesta!

 Fonte: IlCarnevalediSciacca.it

Nessun commento:

Posta un commento

Gli Argomenti del mio Blog