giovedì 19 febbraio 2015

Domani ultima giornata della 115esima edizione del Carnevale di Sciacca



Il Comune di Sciacca ha reso noto il programma della giornata conclusiva del Carnevale di Sciacca, in seguito al rinvio a causa del maltempo.
La sfilata dei gruppi mascherati, capitanati dal carro allegorico raffigurante la maschera simbolo del Peppe nappa, si muoverà alle ore 16,30 lungo il tradizionale percorso del centro storico, da piazza Saverio Friscia verso piazza Scandaliato, attraverso Corso Vittorio Emanuele e Via Incisa. La giornata comincerà già alle ore 16 con spettacoli no stop sul grande palco di Piazza Scandaliato e proseguirà fino a mezzanotte e mezza quando è previsto il rogo del Peppe Nappa. Come annunciato, non ci saranno i carri allegorici in concorso, seriamente danneggiati dalla pioggia. 
Programmato anche il Carnevale dei più piccoli, con i bambini in maschera invitati sul palco a vivere assieme ai conduttori la festa. Ma ci sono anche altri  momenti di intrattenimento per animare l’atmosfera dell’ultima giornata della manifestazione. Momenti di spettacolo che si aggiungeranno alle recite del gruppo del Peppe Nappa e del carro “Controvento”; alle esibizioni dei gruppi mascherati.
Nel programma di domani, previsti, tra le altre cose: la recita di “Crescere insieme”, lo spettacolo per bambini con Pupilandia, l’esibizione di Manuela Dance, il concerto di Nanà, l’esibizione del corteo storico “I giovani del castello”. L’intera giornata conclusiva del Carnevale di Sciacca sarà poi arricchita da numerosi sketch comici del gruppo comico “Ridi che ti passa” che condurranno la manifestazione.
Non ci sarà invece Miss Italia Clarissa Marchese, la cui presenza era prevista per martedi scorso, giorno in cui la sfilata è stata annullata.
Fonte: Corriere di Sciacca
Foto: Montalbano S.


Nessun commento:

Posta un commento

Gli Argomenti del mio Blog