mercoledì 2 novembre 2016

Carnevale di Sciacca 2017, prevista la realizzazione di elementi di cartapesta

carnevale di sciacca 2016 - foto martedì grasso 579
Elementi d’arredo urbano in cartapesta, che richiameranno i colori e le forme del Carnevale di Sciacca. Saranno realizzati dalle associazioni che parteciperanno alla prossima edizione della festa e collocati nelle aiuole cittadine prima dell’evento. È una delle novità, spiega l’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte, contenute nel bando elaborato dal dirigente del Settore Turismo Michele Todaro e approvato dalla Giunta Comunale.
Le associazioni partecipanti – è previsto in particolare – dovranno consegnare entro il 20 gennaio 2017 degli elementi di cartapesta, della larghezza di 1 metro e 2 metri di altezza, raffiguranti un omaggio al Carnevale di Sciacca, che saranno appositamente collocati nelle aiuole della città.
“È un’idea – spiega l’assessore Monte – che è stata suggerita più volte all’Amministrazione comunale e che abbiamo accolto, in quanto ritenuta valida e di grande interesse. Gli elementi di cartapesta, finito il Carnevale, rimarranno patrimonio della città e potranno anche essere utilizzati per scopi promozionali per eventi o in estate”.
Per l’edizione 2017, sono previsti due momenti. Il Carnevale di Sciacca si svolgerà sabato 18 e domenica 19 febbraio e nei giorni: sabato 25, domenica 26, lunedì 27 e martedì 28 febbraio. Nel tradizionale percorso del centro storico, sfileranno sei carri allegorici in concorso e il carro allegorico, fuori concorso, del Peppe Nappa.
Le associazione dei carristi dovranno presentare le istanze di partecipazione entro le ore 13,00 del prossimo 7 novembre 2016, secondo le modalità stabilite nel bando il cui testo potrà essere visionato e scaricato sul sito internet istituzionale del Comune di Sciacca. Il bando potrà essere richiesto anche all’Ufficio Turistico del Comune di Sciacca, in Corso Vittorio Emanuele.

Nessun commento:

Posta un commento

Gli Argomenti del mio Blog