martedì 4 febbraio 2014

CARNEVALE, LA PRIMA EDIZIONE DEL CONCORSO "CARNEVALANDIA". RIVOLTO ALLE SCUOLE: 1000 EURO PER IL PRIMO CLASSIFICATO

04/02/2014 12.11In occasione del ritorno del Carnevale di Sciacca, edizione 2014, la Costruzioni Generali Esserre, società organizzatrice della manifestazione, indice e promuove la prima edizione del Concorso "Carnevalandia" rivolto a tutti gli alunni delle scuole materne ed elementari, con lo scopo di coinvolgere i giovani partecipanti in una delle kermesse più antiche e radicate della cultura regionale e nazionale.
Gli istituti che vi parteciperanno dovranno scegliere uno dei tre temi indicati di seguito e svilupparlo secondo il proprio estro creativo. I ragazzi sfileranno venerdì 28 febbraio 2014 nel centro cittadino sotto l'occhio attento di una giuria composta da giornalisti e addetti ai lavori, che valuteranno originalità dei costumi e degli accessori e la capacità di interpretare al meglio il tema scelto.
Il concorso si articolerà in una sola giornata. Ciascuna scuola partecipante dovrà sviluppare uno dei seguenti temi:
- Il mondo della natura
- La magia delle favole
- Evviva i colori
Il concorso si articola in questo modo: Per ciascuna scuola è consentita la partecipazione di un solo gruppo formato da un numero non inferiore a 30 elementi.
Gli Istituti che intendono partecipare dovranno inviare all'indirizzo di posta elettronica organizzazione@ilcarnevaledisciacca.com la scheda di partecipazione debitamente compilata entro e non oltre il giorno 21 febbraio 2014.
La scheda è scaricabile dal sito ufficiale www.ilcarnevaledisciacca.com  nella sezione BANDI
Nell'eventualità dovesse pervenire un elevato numero di domande di partecipazione, l'organizzazione procederà a una suddivisione delle scuole partecipanti in due giorni (28 febbraio e 1° marzo).
Al termine della sfilata i vincitori saranno annunciati e premiati sul palco allestito in piazza Scandaliato.
I premi sono fissati nella seguente misura:
1° premio: € 1.000,00 in fornitura di materiale didattico;
2° premio: € 500,00 in fornitura di materiale didattico;
3° premio: una targa di riconoscimento;
A tutti i gruppi scolastici esclusi dalla graduatoria di merito, sarà regalato un gadget. L'Organizzazione comunicherà le giornate, l'ora di adunata, il circuito delle sfilate. I dirigenti scolastici delle istituzioni partecipanti sottoscriveranno un documento con il quale autorizzano l'organizzazione ad utilizzare le immagini relative alla sfilata per fini istituzionali e di comunicazione, avendone preventivamente ricevuto autorizzazione dalle famiglie degli studenti.
Per maggiori informazioni: Organizzazione Carnevale di Sciacca 2014- Sede operativa: Palazzo Sant' Anna - Piazza Lazzarini Sciacca (AG) te 0925 26623 www.ilcarnevaledisciacca.com

Nessun commento:

Posta un commento

Gli Argomenti del mio Blog